Imprenditore Automotive: soluzioni per un controllo di gestione a 360°

Prima di leggere questo articolo, guarda I MITI DA SFATARE PER METTERTI IN GIOCO SENZA RISCHI e COME INDIVIDUARE LE CREPE NELLA TUA AZIENDA dove non solo abbiamo cercato di sfatare i luoghi comuni nel nostro lavoro di Consulenti di Direzione ma abbiamo anche messo le prime basi su come cercare di mettere in atto soluzioni concrete e senza rischi!

Ora però passiamo al piatto forte!

Cominciamo a parlare degli strumenti delle case automobilistiche: sono tutti tendenzialmente validi e seguiti da aziende e professionisti seri. Attenzione però che potrebbero non rispecchiare la verità sui tuoi conti. Le case automobilistiche vogliono vedere quello che è di loro interesse per avere il controllo della rete e un corretto approccio verso gli investimenti e lo stato di salute della distribuzione.

Aggiungo inoltre che per il brand è importante avere uno strumento condiviso in cui individuare dati di margine e monitorare l’effetto delle performance oltre all’impatto delle scelte strategiche e di marketing. Perché per poter operare al meglio è fondamentale avere il controllo e la casa automobilistica conosce bene questi aspetti.

Tutte queste tematiche sono ovviamente argomenti sensibili e strategici che è sempre bene tenere considerazione.

 

Quindi, cosa fare?

 

CREA IL TUO CONTROLLO DI GESTIONE

Fallo bene e se non sai farlo fatti aiutare da un professionista saranno soldi spesi bene!

MANTIENI IL CONTROLLO E AGISCI SULLE AREE DEBOLI

Impara le strategie e studia le Best Practices per incrementare i tuoi profitti.

SMETTILA CON LE SCUSE! BASTA CON I “NON HO TEMPO” O ” VA TUTTO BENE“!

Se non conosci quanto ogni area di business ti porta come profitti e come incrementare la marginalità e/o gestire le criticità NON STAI FACENDO BENE IL TUO LAVORO DI IMPRENDITORE.

IMPARA A FARTI AIUTARE DALLE PERSONE GIUSTE!

Non sempre al tuo interno hai le risorse con la corretta visione imprenditoriale disposte a cambiare lo stato attuale per migliorare la tua azienda.

La soluzione migliore è lavorare con un professionista che conosca gli scenari e che segua la tua azienda nel tempo offrendoti le migliori soluzioni anche grazie alle molteplici esperienze vissute.

Avere un punto di vista esterno alle dinamiche aziendali è un valore molto importante per te e per la tua impresa di successo.

Se questo articolo ti è piaciuto e desideri seguirne altri o magari proporre te qualche tua problematica che desideri approfondire, seguici sui nostri social  Facebook e LinkedIN e non perderti i prossimi aggiornamenti! Facci sapere che cosa ne dici!

 

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code