Non seguire linee prevedibili, perché al traguardo della prevedibilità arriveranno prevedibilmente anche i concorrenti. E magari arriveranno prima di noi.
Sergio Marchionne
SCOPRI DI PIU'
Se mi avessero detto quando ero ragazzo che sarei diventato socio della General Motors, non ci avrei mai creduto
Gianni Agnelli
SCOPRI DI PIU'
la moda è quella che viene suggerita e che spesso conviene evitare, lo stile è cio che ciascuno ha e che deve conservare per tutta la vita
Giorgio Armani
SCOPRI DI PIU'

Vendere all'estero - Export Management

Le imprese che in Italia crescono di anno in anno hanno capito la priorità di vendere all’estero. Un’esigenza per la costruzione di un presente concreto e di un futuro eccellente.

Il prodotto italiano, il nostro brand e il valore tecnico della nostra professionalità hanno un valore enorme per il pubblico estero che ambisce al Made in Italy.

Perché scegliere BDM per vendere all’estero?

Attraverso rapporti commerciali e istituzionali noi di BDM diamo l’opportunità alla tua azienda di sviluppare nuovi mercati.

BDM è presente nello sviluppo d’affari in Svizzera e in tutto il Middle East attraverso la propria rete di contatti, partner e consulenti.

Lavoriamo affianco alle istituzioni locali, gli organi politici, gli imprenditori e le società di sviluppo commerciali simili alla nostra e residenti sul territorio.

Perché fare affari all’estero?

Paesi come la Svizzera, la Giordania, gli Emirati Arabi, l’Arabia Saudita, il Qatar, il Kuwait sono aree in continua crescita e sviluppo.

Qui molti uomini d’affari, di tutto il mondo, investono per supportarne la crescita. Città importanti, ricche di abitanti e di opportunità in cui il prodotto italiano viene preferito a molti prodotti europei.

E' UTILE PER:

  • Vendere i propri prodotti e servizi
  • Trovare Master e/o Partner
  • Trovare Investitori
  • Gestire propri contatti e/o commesse proveniente dal Middle East
  • Partecipare a Fiere
  • Creare un posizionamento e un piano di comunicazione
  • Incrementare il fatturato estero
  • Diversificare il business

NEL CONCRETO, DI COSA SI TRATTA?

Il Contratto prevede l’analisi del mercato di riferimento, la verifica dei competitor e l’analisi del prezzi di riferimento (ove disponibili) con l’obiettivo di verificare la fattibilità e le concrete possibilità di successo. Tale approccio garantisce che vi siano i presupposti per poter aggredire il mercato nei successivi 12 mesi di attività.

Il Contratto oltre all’analisi di mercato precedentemente descritta, prevede un mandato esclusivo per il territorio di 12+36 mesi che si rinnova automaticamente in caso di presenza di portafoglio clienti da noi generato. Il mandato prevede un contributo a sostegno delle attività di comunicazione e posizionamento del brand per tutto il periodo di attività. 

Il Contratto prevede:

  1. Assegnazione di un Export Manager in Outsourcing in grado di comunicare con il territorio e con le attività locali che gestisca a 360 gradi le attività del progetto e i partner, che presenzi il territorio con visite periodiche e che possa interagire con i potenziali clienti in prima persona garantendo aggiornamenti sulle attività e le opportunità potenziali
  2. Una specifica attività di Marketing e Comunicazione che sostenga il posizionamento del brand e dell’azienda. Tale attività sarà sicuramente Web e potrà, per alcune aziende, poter essere anche sotto forme più tradizionali e territoriali come media e tv locali, fiere, cartellonistica. 
  3. Produzione del materiale in lingua e traduzione del sito web (ove necessario)
  4. Sviluppo di landing page specifiche per attività di lead generation
  5. Posizionamento nei motori di ricerca e gestione della comunicazione e Social in genere. 
  6. Supporto per eventuali visite locali, del cliente, sul territorio.

BDM4YOU GARANTISCE , nel rispetto della propria MISSION Aziendale è inoltre in grado di creare programmi personalizzati e in linea con tutte le possibilità di spesa di un azienda. In generale abbiamo creato due programmi standard a cui si possono aggiungere eventuali servizi opzionali e/o specifiche consulenze tecniche, legali e fiscali e offerte in partnership con i nostri consulenti locali.

BDM4YOU GARANTISCE, nel rispetto del proprio Codice Etico Aziendale che qualora durante una qualsiasi fase di analisi progettuale emergessero informazioni che ostacolino l’esito positivo del progetto, interromperà l’erogazione del servizio, riportando le criticità emerse e ridefinendo con il cliente gli obbiettivi dello stesso.

Vendere in Emirati Arabi

Nel 2020, a DUBAI, arriverà EXPO la più grande fiera del mondo. Molti investitori cercano le migliori soluzioni per creare il proprio successo. Inizia oggi a fare business e a posizionare il tuo brand.

Vendere in Qatar

I campionati di calcio in Qatar avranno inizio il 21 ottobre 2022 e lo stato ha elaborato seri e incredibili progetti di sviluppo che prevedono parchi commerciali, hotel, zone tematiche, sviluppo di quartieri e stadi.
Non perdere la tua occasione di vendere all'estero!
Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Giorni
Ore
Minuti
Secondi